![]()
Quantum FW7Q Ricevitore FreeXWire 7Q per Qflash 5d-R/5d/4d codice: QTMFW7Qcodice_fornitore:FW7Q prezzo:€ 138,00+IVA FreeXwire è un affidabile sistema collegamento wireless tra fotocamera e flash. Dotato di 8 calai indipendenti di comunicazione e 4 zone separate di lavoro , può gestire fino a 256 combinazioni di controllo
Il FreeXwire usa un sistema di comunicazione in radio frequenza digitale, con minime interferenze e lunga portata di trasmissione che può estendersi senza ostacoli fino a 300 mt.
Perfetto controllo Controllo TTL Usato in abbinamento con un adattatore QTTL specifico per il sistema reflex utilizzato (disponibile per : Nikon, Canon, Olympus, Hasselblad, Mamiya, Contax) l`esposizione del flash è controllata dal sistema TTL della fotocamera. Usando i controlli direttamente dal Qflash usato come “master” le impostazioni di potenza e bilanciamento sono trasmesse ai Qflash remoti via radio.
QUATTRO ZONE di controllo Grazie al FreeXwire è possibile controllare i settagi di flash o fotocamera indipendentemente in ognuna della quattro zone selezionabili
I FreeXwire permette di azionare a distanza una o più
fotocamere e il relativi gruppi di flash ad esse collegate.
In studio il sistema FreeXwire permette di azionare generatori,monotorce o flash di sistema reflex senza il fastidioso utilizzo di cavi sincro. In più una particolare funzione presente nel transceiver FW10 può azionare in sequenza fino a quattro flash per riprese sportive o shooting di moda fino a 13 fotogrammi al secIl più semplice dei sistemi di connessione wireless prevede un trasmettitore ed un ricevitore per ogni singolo flash o fotocamera che si vuole controllare.
Progettato per i flash Quantum T5d-r e X5d-r , si collega direttamente ai flash indicati senza bisogno di cavi o batterie. Riceve i segnali di comando dal trasmettitore FW9T , con la possibilità di 256 combinazioni pari a 4 zone e 8 canali di controllo. Il segnalatore luminoso conferma l`avvenuto ricevimento corretto del segnale di comando o un eventuale errore di comunicazione. Controllo remoto dei Qflash in modalità TTL, Automatico e Manuale Usato con i Quantum Qflash T5d-r e X5d-r il sistema FreeXwire permette il controllo indipendente di due distinti gruppi di flash ovviamente ognuno equipaggiato con il proprio ricevitore. E` possibile regolare l`esposizione di ciascun gruppo con incrementi di 1/3di stop fino ad un massimo di 4 stop. Ugualmente si può comandare l`accensione o lo spegnimento di ogni singolo gruppo. Il ricevitore FW7Q riceve tutte le informazioni TTL di esposizione inviate dalla fotocamera tramite l`adattatore dedicato TTL connesso al flash “master” (QflashT5d-R o X5d-r). Il bilanciamento di esposizione tra i singoli gruppi può esser regolata indipendentemente con incrementi di 1/3 di stop fino a 5 stop max ,in relazione all`esposizione TTL calcolata.
|