Categorie prodotti




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Approfondimenti

Controllo remoto Bowens Gemini con Pulsar TX


Come associare il radiocomando Pulsar TX


Con scheda ricevente Radio trigger card (monotorcia Gemini serie R & PRO)


Attenzione: Se si tratta del primo utilizzo oppure non desideri apportare alcuna modifica ai settaggi occorre ATTENDERE almeno 10 secondi dopo l'accensione del monotorcia prima di iniziare ad utilizzare la scheda ricevente radio Trigger Card.


1- Accertarsi che il monotorcia Gemini sia spento

2- rimuovere la copertura in gomma dall'alloggiamento della scheda (parte posteriore del monotorcia); inserire la scheda fino in fondo allo slot; riposizionare la copertura in gomma.

3- Aprire l'alloggiamento sul lato del monotorcia ed inserire l'antenna (l'antenna deve essere a contatto con lo sportellino)

4- Accendere il Pulsar TX e selezionare il canale desiderato

5- Accendere il monotorcia Bowens: da questo momento per 10 secondi il monotorcia sarà in learn mode

6- Durante la fase in cui il motorcia è in learn mode premere per almeno 5 volte (o comunque fino a che il monotorcia non scatta) il tasto test sul Pulsar TX (oppure su un radio ricetrasmettitore Pulsar)

In questo modo il flash sarà impostato secondo i settaggi radio del trasmettitore

Con ricevitore incorporato su monotorcia Gemini serie RX

1 - Per far scattare in remoto il Gemini RX utilizzando un radiocomando del sistema Pulsar per prima cosa assicurarsi che l'unità sia accesa.
2 - Per far scattare il monotonorcia bisogna sincronizzare il trasmettitore con l'unità ricevente incorporata nel flash. Per effettuare la sincronizzazione per prima cosa premere “Sync” sul ricevitore del monotorcia fino a quando l'icona “Cell” è illuminata.

3 - A questo punto premere e tenere premuto il tasto “Sync”: l'icona “Cell” si spegnerà e si illumierà ad intermittenza l'icona “Radio”.

4 - Quando l'icona “Radio” inizia a lampeggiare rilasciare il tasto “Sync” ed iniziare a premere il tasto test sul trasmettittore tante volte fino a che la luce dell'icona “Radio” smette di lampeggiare e rimane fissa (per confermare l'avvenuta sincronizzazione il monotorcia emetterà un lampo alla fine della procedura).