Chiusura natalizia

Informiamo i gentili clienti che gli uffici  di Image Consult saranno chiusi dal 22 dicembre al 6 gennaio. Riapriremo lunedì 7 gennaio.

Gli ordini pervenuti durante il periodo di chiusura saranno evasi a partire dal giorno 7 gennaio 2019.

Avvisiamo inoltre che nel mese di dicembre (fino alla fine del periodo natalizio) potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne indipendenti dalla nostra volontà.
Vi ringraziamo per la comprensione.

Categorie prodotti




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Approfondimenti - Suggerimenti

Soluzioni per modellare la luce di uno speedlite in modo professionale





Il vasto mercato dei modellatori di luce portatili per speedlight è nato per soddisfare le esigenze dei fotografi che hanno bisogno di ottenere una luce morbida o riflessa anche in location. Questi modellatori sono validi in termini di portabilità, ma le loro dimensioni compatte spesso non sono sufficienti a illuminare le superfici ampie.
Ecco alcune soluzioni adatte a superare questo problema, che combinano una qualità della luce professionale, praticità e costi contenuti.

Aurora SpeedBounce


Speed Bounce
di Aurora Lite Bank ha dimensioni ancora più ridotte rispetto ai comuni mini softbox, infatti quando è ripiegato si riduce di 1/3 rispetto alla sua dimensione massima e si ripone in una custodia circolare dotata di un cinturino antiscivolo che ne facilita il trasporto, distendendosi automaticamente all’apertura.
Speed Bounce è disponibile in due misure, con diametro di 30 cm e 40 cm; entrambe sono ideali per il ritratto sia in studio sia all’aperto. Senza influire sull’esposizione, Speed Bounce distribuisce sul soggetto una luce morbida e omogenea eliminando alte luci e ombre.

Si monta sul flash grazie ad robusto cinturino in velcro - il flash con SpeedBounce in posizione può essere montato on-camera, su staffa o stativo.

Dal punto di vista costruttivo Speed Bounce è uguale ai softbox tradizionali per quanto riguarda gli effetti di luce. La parte posteriore e la struttura portante sono fatti con materiali di colore nero/argento per la riflessione, mentre il diffusore frontale è realizzato in materiale diffusore standard di Aurora per ottenere luce morbida e omogenea.

La sua caratteristica forma circolare crea una particolare area luminosa intorno al soggetto che lo rende vivace e interessante. Si ottiene così un maggiore contrasto mantenendo l’originale morbidezza.




Aurora StripBounce

Aurora StripBounce è la versione Strip di SpeedBounce, disponibile con lunghezza 35 o 50cm, ideale per ritratti o figure a mezzobusto.
Anche questo prodotto è realizzato con gli stessi materiali usati da Aurora per i softbox professionali per flash da studio, quindi resistenti e pratici. velocissimo da montare, basta chiudere la zip nella parte superiore, infilare il modellatore attorno allo speddlite e chidere il cinturino in velcro.
Utile per creare illuminazioni creative con uno o più flash.

set con Aurora StripBounce


Set con uno Strip Bounce Set con due Strip Bounce


BounceWall


Una soluzione professionale per una luce riflessa di qualità è anche
BounceWall di SunBounce: si tratta di un sistema composto da un pannello riflettente (disponibile in varie tonalità) montato su una staffa da agganciare alla fotocamera.
Il flash rimane montato sull'attacco caldo, il suo peso rimane quindi sull'asse della fotocamera.
Questo permette la massima libertà di movimento per spostarsi intorno al soggetto avendo sempre la corretta angolazione fra flash e riflettore, senza necessità di un assistente che manovri un riflettore pop-up per voi.
Non vi è alcuna interferenza con il funzionamento del TTL.

La dimensione ed il pattern del pannello di BounceWall permettono una distribuzione omogenea della luce riflessa, ideale per ritratti.
Una caratteristica interessante è la disponibilità di diversi colori del pannello, per una luce più o meno calda e più o meno brillante (gli stessi dei pannelli Sun Bounce professionali con telaio): oltre ai classici argento e oro, vi sono diverse tonalità intermedie quali zig/zag argento/bianco o oro/bianco, zebra (argento/oro) e il particolare Galaxy gold, che presenta una parte centrale dorata che sfuma nell'argento del fondo, per dare una luce più calda solo sul viso del soggetto. Tutti i pannelli hanno un retro bianco per una riflessione neutra e morbida.