OFFERTA

Categorie prodotti




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Approfondimenti - Hedler

Hedler DF25 - la luce daylight silenziosa e potentissima con controllo del cono di luce

Con DF25, Hedler amplia la sua gamma di illuminatori per i professionisti della fotografia e del video digitali. Questa nuova unità luce ha due principali caratteristiche: è una potente luce daylight di alta qualità e dispone di un meccanismo di regolazione dell’apertura della luce abbinata a una lente di Fresnel.




Il nuovo Hedler DF25 è ideale come luce diurna per le riprese video, infatti, è costruita con un sistema elettronico di raffreddamento che, grazie alla sua straordinaria silenziosità, è perfetto per la registrazione del suono originale. L’unità genera una luce molto potente che, con un consumo energetico di soli 250 W, eroga una luce continua di potenza pari a quella di un bulbo standard alogeno al tungsteno da 900 Watt. DF25 ha un ballast elettronico multi voltaggio alloggiato all’interno della struttura, che può essere impostato da 100 fino a 250 Volt.

Senza nessun gel aggiuntivo, emette una luce diurna con una temperatura colore di circa 5600 °K, l’ideale se si vuole usare il DF25 come luce principale o di riempimento in molte condizioni luminose (per esempio realizzando un ritratto video in un ambiente di lavoro con luce diurna). Il bulbo ha una vita media incredibilmente lunga, circa 1000 ore, e produce, in combinazione al ballast elettronico incorporato, una luce priva di sfarfallio alla frequenza di circa 220 Hz. Il ballast elettronico ha un dispositivo di controllo del surriscaldamento.

Inoltre il  DF25 offre grande flessibilità d’uso grazie alla lente di Fresnel con possibilità di controllo del cono di luce. Può essere regolato nelle posizioni da luce spot a luce flood in modo semplice e intuitivo, ruotando l’apposita manopola. Con DF25 tutto diventa semplice, senza dover cambiare riflettore o spostarlo, solo regolando la manopola per il controllo dell’ampiezza del cono di luce per evidenziare piccole aree o per illuminarne di più ampie. Il raggio luminoso ha un angolo di circa 15° se impostato nella posizione spot, mentre nella posizione flood ha un angolo di circa 50°.

Un altro vantaggio: se impostato nella posizione flood, DF25  può essere utilizzato con tutti i  più recenti  riflettori e soft box Hedler, grazie alla sua grande flessibilità che lo rende uno strumento di lavoro estremamente versatile. L’adattatore Hedler QuickFit integrato permette una sostituzione dei modellatori sicura, veloce e comoda.

Progettato per lunghe sessioni di lavoro,   DF25 ha una struttura in alluminio robusta e molto compatta. In più, all’interno del suo raggio luminoso produce una bassa quantità di calore rispetto alle unità alogene al tungsteno tradizionali. Questo è di primaria importanza per la ripresa di oggetti sensibili al calore ed è apprezzato dalle persone che si apprestano a farsi ritrarre, sia foto che video. Infatti, adatto soprattutto al video digitale, può essere usato anche nella fotografia per il ritratto, lo still life, il food, per gli scatti di piccoli prodotti, per la fotografia tecnica e medicale, e per la documentazione fotografica.

Prezzo al pubblico: € 950 + IVA


 Nella confezione:

 Illuminatore DF25 (codice HDL1625) 
 Lente Fresnel montata
 Lampada daylight
 Ballast incorporato
 Staffa a U per montaggio stativo 5/8”
 Adattatore quick FIT